Osservatorio
Milano, è tempo di Play! Music Store

Che cos’è un’idea in musica? È quella scintilla preziosa e inestimabile che ti permette di imbracciare il tuo strumento, qualsiasi esso sia, e creare qualcosa di nuovo e unico, carico di significati, che senti l’esigenza profonda di esprimere, manifestare, concretizzare. Così nascono le canzoni, ma non solo. Nel 2015, proprio un’idea del genere trovò la sua prima realizzazione, beneficiando della nostra esperienza, del nostro impegno, della nostra dedizione totale alla musica e ai suoi protagonisti, voi. Nella più totale controtendenza rispetto a quanto stava succedendo nel mondo della vendita di prodotti, dove tutti dal negozio spostavano l’attenzione sull’online, abbiamo inaugurato a Roma Play! Music Store, il primo punto vendita fisico di StrumentiMusicali.net.
Non un negozio a servizio della nostra attività online, né il tradizionale negozio di strumenti musicali, dove anche solo toccarli è quasi un privilegio per pochi fortunati. Volevamo un luogo nel quale ognuno di voi potesse sentirsi libero di “giocare” e “suonare” per arrivare ad innamorarsi del prossimo strumento della sua vita musicale. Così nacque Play! a Roma, con il sogno nel cassetto di lanciarsi presto nel replicare questa sfida sul territorio.
Sette anni dopo, ritardati anche dal triste intermezzo pandemico, arriviamo finalmente, in questa estate 2022, ad una nuova fermata del viaggio di quella idea. Siamo a Milano, tra metro Istria e Marche, zona Zara. Qui il sogno si concretizza e diventa solida base per il futuro del progetto Play!. In una presentazione-evento esclusiva, abbiamo permesso ai nostri partner, fornitori e amici di dare un’occhiata, in anteprima, al nostro nuovissimo Play! Music Store - Milano, celebrando insieme a loro questa importante tappa nel nostro percorso. “Non immaginavamo qualcosa di così grande”, questa la frase che abbiamo sentito dire più spesso dai presenti. E in effetti il Play! di Milano è non solo il negozio di strumenti musicali più grande della città meneghina, ma anche il più grande in Italia in un centro urbano.
Per noi era fondamentale rimanere coerenti con la nostra idea iniziale: permettere di vivere al meglio la scoperta del rapporto speciale con il prossimo strumento dei sogni. A Milano le possibilità di provare e suonare sono ancora più amplificate: oltre 450 tra chitarre e bassi in esposizione con 3 sale prove per “giocarci” in tutta tranquillità, 80 speaker PA pronti per l’ascolto in qualunque A/B test, tutto il panorama dell’home e studio recording, inoltre synth, pianoforti e tastiere a perdita d’occhio sempre collegate e suonabili ed oltre 200mq di batterie acustiche ed elettroniche.
Cara Milano, in questa estate di ripartenze così attese e desiderate, è tempo di Play!, anche per te. Ti aspettiamo!
![Il Sabato di [UNVRS] è Marchiato Elrow](https://staticn.strumenti.net/750/2025/11/18/e7/sabato-unvrs-marchiato-elrow-mobile.webp)


