
profilo completo al 0%
Right Profile
Band di inediti
Milano (MI) - IT
Anno fondazione 2021
3 componenti
Età media 45 anni
Budget minimo 150€
Ultimo accesso: 05/12/2025
Su Villaggio dal: 12/12/2022
Ultima modifica: 30/09/2025
Followers: 8
Visite: 526
Garage rock
Punk rock
Hardcore
Post Punk
Indie Rock
Punk
Disponibili per: Feste e Sagre, Concerti, Feste private, Festival, Serate a tema, Intrattenimenti vari
I Right Profile si formano a Milano nel novembre 2021 e amano indifferentemente Hüsker Dü e The Police, Thin Lizzy e The War on Drugs, Jets to Brazil e Cure. La scelta del nome è tanto un tributo ai Clash, quanto una riflessione sull'ambiguità delle immagini nella comunicazione contemporanea, ove nulla è come sembra, eppure tutto è come appare.
Audio
Video
Foto
Biografia
Discografia e Repertorio

Like A Wave In Your Building
Daniele Follero (ROCKERILLA - febbraio 2024):
I Right Profile nascono a Milano nel 2021 con l’intento di non imporsi paletti creativi, ma anche con (molti) punti di riferimento chiari e precisi. La versatilità del trio, infatti, finora espressa in due EP, non nasconde un amore profondo per le invenzioni melodiche degli Hüsker Dü e per il sound targato SST, così come richiama alla mente certo hardcore melodico anni ’90, i Lemonheads e perfino gli Smiths.
2024
5 tracce


Notes From The Road - Chapter 1: Naples
Andrea Valentini (RUMORE - settembre 2024 ):
Ottimo comeback per i Right Profile, che dopo l’esordio all’insegna del più cristallino alternative / underGround / college rock anni 80/90 si cimentano in due brani che, a quella vena, aggiungono un’anima emo rock vicina agli Split Lip/Chamberlain e colleghi vari. Riff tristallegri, malinconia e consapevolezza, echi punk su panorami di Americana calda come un abbraccio al tramonto…promossissimi.
2024
2 tracce


Pressure
Simona Frasca (IL MANIFESTO - dicembre 2024):
Terza prova dei Right Profile, power trio napoletano/milanese che risolve la barbosa retorica nord/sud tra reminiscenze post punk (Wire), college rock (R.E.M.), hardcore (Hüsker Dü) con un attitudine adult rock (War On Drugs).
2024
5 tracce


ACT ONE
Roberto Calabrò (BLOW UP – luglio/agosto 2023):
I Right Profile trasportano l’ascoltatore in una virtuale macchina del tempo a cavallo tra Ottanta e Novanta. Vi sembrerà di ascoltare una sintesi del migliore alternative rock dell’epoca, con gli Hüsker Dü – ma non solo loro – a fare capolino qui e là.
2023
5 tracce

Info tecniche e logistiche
Durata show: 01:00
Durata set up: 00:15
Durata soundcheck: 00:30
Rider tecnico disponibile su richiesta.




