Video
Shure GLXD16+: l'Affidabilità di un Sistema Wireless
Di Davide Aru
Davide Aru, stimato chitarrista molto attivo nella produzione live e in studio all'interno del panorama pop italiano, racconta la sua esperienza con il nuovo sistema di trasmissione wireless Shure GLXD16+.
Con il sistema wireless digitale GLXD16+ a doppia banda ho trovato finalmente una soluzione stabile, affidabile e performante, che si adatta perfettamente alla mia pedaliera. Grazie al distributore Algam Eko, ho avuto la possibilità di testarlo in anteprima in tour con vari artisti, con eccellenti risultati: la sua funzionalità a doppia banda mi dà la massima tranquillità durante lo show. Questa è infatti la peculiarità di questo nuovo sistema, ovvero la capacità di operare sia sui tradizionali 2.4, sia a 5.8 GHz, aumentando così la larghezza di banda e le frequenze disponibili.
La durata della batteria del trasmettitore mi permette di suonare con assoluta tranquillità per tre concerti, senza dover pensare alla ricarica. La restante autonomia della batteria viene indicata sul ricevitore e, grazie alla ricarica rapida, se necessario posso ricaricare tra sound check e show. La funzione integrata di accordatore è comodissima, la presenza dell’ingresso jack sul ricevitore mi fa stare tranquillo, perché mi rassicura sul fatto che qualsiasi cosa succeda al mio trasmettitore mi basterà inserire un cavo per continuare a suonare. Posso così suonare in libertà sul palco, senza distrazioni e pensieri e, cosa più importante, con un audio perfetto e inalterato.
Guarda il video e scopri di più su Shure GLXD16+:

