Video
Ibanez LM1-VMH: Luca Mantovelli Signature
Luca Mantovanelli è un chitarrista poliedrico, con una capacità innata di impossessarsi di vari linguaggi musicali non solo dal punto di vista tecnico, ma anche espressivo e culturale.
Per questo motivo lo si può ascoltare in tantissimi suoi video mentre fraseggia su una chitarra semiacustica come fosse il più navigato dei jazzisti, per poi rimanere a bocca aperta quando sfodera la sua incredibile tecnica sul legato e hybrid picking su brani fusion, pop, rock, blues. Questa sua grande versatilità l’ha portato ormai da anni a essere l’artista più seguito sul portale JamTrackCentral, realtà che ha dato a Luca un’esposizione internazionale, essendo i suoi corsi venduti in tutto il mondo.
Ibanez non poteva non notare un simile talento, infatti Luca è già da alcuni anni uno degli endorser internazionali del marchio giapponese.
La chitarra preferita di Luca Mantovanelli è la Ibanez AZ, ovvero una super strat che incarna tutta la filosofia di Ibanez legata all’innovazione e alla stretta collaborazione con gli artisti. Questa serie è stata lanciata da alcuni anni e, prima di essere ufficialmente messa sul mercato, molti artisti Ibanez sono stati coinvolti per contribuire con i loro feedback a ottimizzarne al meglio il progetto.
Guarda il video e scopri di più su Ibanez LM1-VMH: