Recensioni

Recensioni di Redazione | 18-05-2023

Stealth Rack Gibraltar: Cos’è e a Cosa Serve? Guida all’Uso! 

CONDIVIDI:
Stealth Rack Gibraltar: Cos’è e a Cosa Serve? Guida all’Uso! 

Se hai bisogno di organizzare e gestire al meglio gli spazi della tua batteria, devi sapere che esiste un “pezzo” di hardware che ti consentirà di raggiungere questo obiettivo nel modo più semplice possibile. In particolare, l’elemento di cui parleremo oggi è lo Stealth Rack di Gibraltar, una soluzione intelligente e nascosta per ottenere compattezza nel tuo drum kit. Per scoprire di cosa si tratta e quale ruolo svolge, continua a leggere la guida oppure guarda il video: 

Leggi le altre guide dedicate al mondo della batteria acustica: 

Com’è realizzato uno stealth rack?

Lo stealth rack è assemblato attraverso la presenza di tubi in acciaio cromato. Sebbene siano resistenti, la buona notizia è che si tratta di tubi piuttosto leggeri e di forma circolare, rendendo famigliare questo prodotto al batterista abituato ad avere a che fare con aste per batteria. Inoltre, il colore dell’acciaio si mimetizza perfettamente con il tuo drum kit in maniera tale che il rack sia effettivamente nascosto e poco ingombrante sia dal punto di vista dello spazio che della visuale del pubblico sulla tua batteria.  

Cos’è uno stealth rack? 

Lo stealth rack è una soluzione sempre più apprezzata dai batteristi che vogliono gestire e organizzare gli spazi e gli elementi della propria batteria in modo intelligente e poco invasivo. In particolare, lo stealth rack non è altro che un rack di altezza inferiore in maniera tale che non sia di grande impatto dal punto di vista estetico. 

Lo stealth rack Gibraltar, ad esempio, è una soluzione che può essere utilizzata per il montaggio dei reggi tom, del porta rullante, delle aste dei piatti o per altre tipologie di stand. Di fatto, il suo obiettivo principale è quello di eliminare completamente la presenza dei treppiedi, tipici delle meccaniche per batteria. 

A differenza dei tradizionali rack, lo stealth rack Gibraltar presenta solamente due sezioni laterali che, da un lato, consentono di risparmiare spazio, ma anche di evitare l’utilizzo di barre orizzontali che potrebbero impattare sia da un punto di vista estetico che dell’ingombro. 

Ci sono due aspetti che rendono questo accessorio davvero versatile. In primo luogo, si tratta di un hardware che è compatibile con le aste di qualsiasi altro brand di aste e supporti. Inoltre, lo stealth rack può essere integrato attraverso l’utilizzo di morsetti affinché sia possibile accedere ad ulteriori opportunità per arricchire il proprio drum set e risparmiare ulteriormente spazio. 

Conclusioni 

Quindi, nel caso tu avessi intenzione di rimuovere un po’ di aste dal tuo drum kit e distribuirle in maniera più intelligente, lo stealth rack di Gibraltar è una soluzione che non può assolutamente mancare. Immagina di non dover più giocare a Tetris con i piedi delle tue aste ma di avere a tua disposizione un unico supporto sul quale posizionare aste per piatti, reggi rullante oppure reggi tom. Il tutto, occupando il minor spazio possibile e rendendo più semplice il trasporto della tua batteria durante le esibizioni live in giro per locali e palchi. 

Prodotti correlati

GIBRALTAR SC-GCSMC Super Multi Clamp
Morsetto In Acciaio Per Batteria
GIBRALTAR GSSVR Stealth Side V-Rack
Rack Laterale Per Batteria A Forma Di V