Recensioni

Recensioni di Redazione | 27-06-2022

Reference Cables Dammi un Cavo! Economico sì, ma di qualità!

CONDIVIDI:
Reference Cables Dammi un Cavo! Economico sì, ma di qualità!

Dopo anni passati a spendere il meno possibile per accessori che pensavamo non essere così influenti sulla qualità della nostra musica, oggi riscopriamo l'importanza che ogni singolo elemento del nostro setup strumentale ha sul suono, a partire dal cavo audio.

Per molti anni noi musicisti siamo entrati nei negozi di strumenti musicali a comprare cavi con in mente due sole caratteristiche: lunghezza e prezzo. Inevitabile che la scelta sia caduta quasi sempre sui soliti cavi economici. All'italiana Reference Cables va riconosciuto il merito di essersi impegnata per oltre trent'anni nel diffondere tra musicisti e fonici una "cultura del cavo" affiancata alla promozione commerciale dei suoi prodotti. Il suo fondatore, Angelo Tordini, ha viaggiato in lungo e in largo per tutta la Penisola (e non solo, visto i prestigiosi professionisti che lo hanno ascoltato in tutto il mondo) per raccontare che il cavo è un filtro e che un cavo economico di scarsa qualità è in grado di deteriorare il nostro suono senza che ce ne rendiamo conto. Il "racconto" che Tordini ha portato nei negozi, alle fiere, negli studi di registrazione e nelle scuole di musica, è sempre stato accompagnato dal classico ascolto comparativo "cavo comune vs cavo Reference" per rendere chiare ed evidenti ai suoi interlocutori le differenze qualitative dei suoi prodotti, e con un successo sempre crescente.

Ma a che prezzo? Indubbiamente, il costo di un cavo professionale Reference è più elevato rispetto alla media del mercato, ma alla fine è proprio per questo che chi lo acquista è consapevole della sua scelta: un cavo Reference garantisce le caratteristiche acustiche del proprio suono e lo fa durando nel tempo dal punto di vista meccanico ed elettrico.

Dammi un cavo! alza il livello degli economici

Ogni giorno, vengono venduti nei negozi di tutto il mondo migliaia di cavi economici a studenti, appassionati, autodidatti, che finiscono anche negli home studio, sui palchi e, non ultimi, all’interno delle aule e degli auditorium delle scuole di musica. 

Dammi un cavo! si candida come alternativa economica di qualità a questi cavi perché viene prodotto da Reference Cables con la stessa mano e perizia adottata nei suoi modelli più costosi fino al collaudo. Si tratta di un cavo per strumenti e per microfono durevole, estremamente flessibile, resistente, facile da avvolgere, piacevole al tatto e originale nel suo colore Lilla, che richiama la princeana "Purple Rain". Dammi Un Cavo! è disponibile da 1m a 10m per multipli di un metro, in versione jack jack, a Pipa (90º) e microfonico nelle terminazioni XLRM/XLRF, XLRM/Jack TRS, JackTRS/Jack TRS, XLRM/JackTS, XLRF/JackTS.

Guarda il video e scopri di più su Dammi un Cavo di Reference Cables: 

Prodotti correlati

REFERENCE Dammi Un Cavo JJr 5,25mt R
Cavo Audio Per Strumenti Jack 6,35mm - Jack Angolato 6,35mm 5,25mt
REFERENCE Dammi Un Cavo XLRM/XLRF 3,25mt
Cavo Audio Per Microfono Xlr M - Xlr F 3,25mt
REFERENCE Dammi Un Cavo XLRM/XLRF 5,25mt
Cavo Audio Per Microfono Xlr M - Xlr F 5,25mt
REFERENCE Dammi Un Cavo XLRM/JTS 5,25mt
Cavo Audio Per Microfono Xlr M - Jack Mono 5,25mt
REFERENCE Dammi Un Cavo XLRF/JTRS 3,25mt
Cavo Audio Per Microfono Xlr F - Jack Stereo 3,25mt