Recensioni
Presonus Eris Series: Studio Monitor per Tutti

L’americana PreSonus progetta fin dal 1995 soluzioni hardware e software rivolte a musicisti, creatori di contenuti, produttori e ingegneri del suono. Dai primi processori di segnale ai mixer analogici e digitali con il sistema di controllo remoto SL, dalle interfacce audio fino alla DAW Studio One, per arrivare ai sistemi di diffusione audio per il live e quelli per lo studio di registrazione di cui ci occupiamo in queste pagine.
Parliamo infatti della nuova linea di monitor da studio Eris disponibile in tre diverse serie rivolte a tre tipologie differenti di recording studio: Essential, Studio e Pro destinate rispettivamente a chi registra in ambiente home studio, agli appassionati di produzione musicale in chiave project studio e ai sound engineer professionisti che lavorano negli studi di fascia alta.
ERIS ESSENTIAL
Quelli della serie Essential sono monitor entry level. Grazie alle dimensioni compatte e alle funzionalità... essenziali, offre agli amanti della buona musica un’occasione per migliorare la propria esperienza di ascolto e ai musicisti di creare uno studio di registrazione di qualità. È prevista l’aggiunta di un subwoofer Eris Sub 8BT agli altoparlanti full-range per estendere la risposta in frequenza verso il basso fino a 30 Hz. La serie PreSonus Eris include i modelli 3.5, 3.5 BT (BlueTooth), 4.5 BT, 5 BT e Sub 8 BT.
ERIS STUDIO
La serie Eris Studio è pensata per produttori e musicisti fai-da-te che desiderano migliorare il proprio sistema di monitoraggio domestico contando su una gamma di modelli a partire dallo Studio 4 per spazi di lavoro più ristretti fino allo Studio 8 per gli utenti che possono spingere di più in termini di volume e potenza. La serie Studio ha migliore definizione nella riproduzione con risposta in frequenza più estesa e prevede i modelli Studio 4, Studio 5 e Studio 8.
ERIS PRO
Quelli della serie Eris Pro, infine, sono monitor premium progettati per resistere agli stress dello studio professionale. Precisi e potenti, questi monitor sono predisposti per i mix in ambiente multicanale Atmos e presentano un design coassiale per una riproduzione chiara e accurata da un’unica sorgente puntiforme. Le predisposizioni per il montaggio a parete e a soffitto facilitano l’integrazione del sistema stereo o surround. È previsto in questo caso anche un subwoofer Eris Pro accordato per integrare qualsiasi altoparlante Eris Pro o Studio. I modelli inclusi nella serie Pro sono Pro 6, Pro 8 e Pro Sub 10.
Guarda il video e scopri di più:








