Recensioni

Recensioni di Redazione | 22-07-2024

Martin SC-10E Satin: una Acustica per il Palco

CONDIVIDI:
Martin SC-10E Satin: una Acustica per il Palco

Elettrificata con sistema Fishman MX-T, questa chitarra presenta top in abete sitka massello, fasce e fondo in solid B&S koa veneer e tastiera in ebano, con finitura satin su tutto lo strumento, caratteristica che regala un feeling più naturale e una maggior proiezione sonora.

Oltre al maggior volume generato, la Martin SC-10E è dotata di grande sustain e permette di raggiungere comodamente i tasti più acuti della chitarra durante gli assoli. Grazie al suo sistema di attacco al manico brevettato Sure Align Linear Dovetail, infatti, lo strumento offre pieno accesso a tutti i tasti senza affaticamento del polso, in modo da poter raggiungere comodamente le note più alte come se fosse una chitarra elettrica. Questo particolare sistema di attacco permette un facile accesso alle regolazioni di action e tensione del manico in totale autonomia; è cioè possibile regolare l’action tramite appositi “plates” con diverse altezze, inserendoli nello slot presente alla fine del manico. Il profilo del manico è il Low Profile Velocity High Performance Taper che consente di muoversi agevolmente lungo di esso, a qualsiasi altezza, provando la stessa sensazione di comodità e fluidità in ogni sua parte.

Grazie alle sue caratteristiche, la SC suona con grande proiezione e volume ovunque, collegata o meno. Uno shape del corpo asimmetrico bilancia l’uscita, offrendo una spinta di guadagno prima del feedback. Dal punto di vista timbrico, collegata sul palco la SC offre un suono chiaro e nitido anche all’interno di ensemble estesi; scollegata, regala il cuore e l’anima di un’inconfondibile chitarra Martin.

Scopri di più sulla Martin SC-10E Satin:


Prodotti correlati

MARTIN SC-10E
Chitarra Acustica Eletttrificata Cutaway Naturale