Recensioni
M-LIVE B.Beat Pro16: Lo Show Multimediale è Servito

B.Beat Pro16 è la versione espansa in formato rack del modello B.Beat, dispositivo in grado di gestire tutte le componenti di una esibizione live basata su sequenze stereo o multitraccia, anche con video e immagini. B.Beat Pro16 rende superfluo l’uso di computer, tablet e interfacce audio/video e mixer perché gestisce le sequenze lasciando il musicista libero di suonare.
B.Beat Pro16 legge la maggior parte dei formati audio (Mp3, Wav, Stems, OGG, AAC, MTA) e progetti audio fino a 16 + 8 tracce Mono o 12 Stereo, gestendo backing tracks multitraccia audio e riproducendole anche in sincronismo con video o immagini. Ha due uscite HDMI per i video e per il gobbo (prompter for lyrics). Include una potente interfaccia audio da 12 ingressi e 16 uscite collegata a un mixer digitale, che permette di utilizzare la propria DAW durante il sound check e ottimizzare le Backing Tracks fino a pochi minuti prima dello show, quando, terminato il sound check, è possibile scaricare tutto direttamente su B.Beat Pro16 e premere semplicemente il tasto Play.
È possibile anche la registrazione multitraccia oppure la gestione di un ritorno da mixer o altri strumenti esterni. Con 4 potenziometri il musicista bilancia autonomamente gli ascolti in cuffia, se connessa.
Il repertorio di Backing Tracks, le Playlist e gli Show può essere creato con la App inclusa (per PC Windows o Mac), attraverso la quale si possono configurare le uscite audio, si può ricavare una traccia Click e tanto altro. I progetti possono contenere musica, video/immagini, spartiti e tracce MIDI per inviare messaggi ai vari device sul palco.
B.Beat si connette via wireless a smart device per leggere testi, spartiti e altre informazioni utili durante un live; legge le penne USB per un trasferimento rapido di Backing Tracks di tipo Mp3 Stereo, con o senza Click e ha una memoria interna da 128 Gb, e permette connessione Wi-Fi opzionale tramite M-Pen.
B.Beat Pro16 è disponibile anche in versione Plus con 1 Tb di memoria interna e connessione Wi-Fi inclusa. La versione Plus permette di registrare anche mentre stanno suonando le Backing Tracks interna.
Guarda il video e scopri di più:




