Recensioni
JBL Serie PRX900: Diffusori Audio Pro di Classe

PRX925 e PRX935, due potenti ed efficienti diffusori amplificati per il live dal marchio leader dell’audio professionale. Vanno ad arricchire la serie PRX900 i due nuovi modelli di diffusori audio amplificati destinati al live in grandi spazi dove è richiesta elevata pressione sonora e copertura totale nella massima affidabilità.
PRX925 è un diffusore a due vie equipaggiato con doppio woofer da 15” LF e un driver a compressione da 1.5” HF mentre PRX935 è invece un diffusore a tre vie dotato di un singolo woofer da 15” per le basse, un trasduttore per le medie frequenze da 6.5” e un driver a compressione da 1.5” per le alte frequenze.
Entrambi i nuovi modelli presentano un robusto box in betulla rivestito con finitura Duraflex, che garantisce una resistenza superiore all’usura e agli urti. Inoltre, sono dotati di un sensore termico avanzato che spegne automaticamente il diffusore in caso di surriscaldamento eccessivo, assicurando una protezione affidabile in ogni condizione di utilizzo. La serie PRX900 beneficia anche della garanzia di 7 anni offerta da JBL Professional, come tutti i modelli della gamma.
Ideale per eventi dove le basse frequenze e la potenza complessiva sono fondamentali, come concerti live, eventi all’aperto e applicazioni DJ, il modello PRX925 offre un audio cristallino e massima definizione anche ad alti volumi ed è progettato per grandi spazi che richiedono appunto un supporto avanzato per le basse frequenze, grazie al suo SPL di picco di 137,7 dB. L’avanzato sistema DSP consente di affinare ulteriormente la risposta audio, permettendo un controllo preciso sulla gestione del timbro e del feedback.
Il design leggero del PRX925, grazie alla sua efficiente amplificazione in Classe D e al funzionamento senza ventola, garantisce prestazioni potenti con dimensioni contenute.
Dal canto suo, il modello PRX935 rappresenta la soluzione perfetta per conferenze, presentazioni aziendali, performance dal vivo con forte componente vocale e installazioni fisse in spazi polifunzionali. Vanta una risposta in frequenza da 40 Hz a 20 kHz, con un picco SPL di 136,1 dB. Le guide d’onda Image Control di JBL ottimizzano la dispersione del suono, assicurando che raggiunga ogni angolo della stanza, anche in condizioni acustiche difficili.
Per comodità e flessibilità, entrambi i modelli offrono controllo wireless tramite l’app JBL Pro Connect, consentendo agli utenti di gestire fino a 10 altoparlanti tramite Bluetooth Low Energy (BLE). Ciò consente regolazioni rapide e la possibilità di controllare l’altoparlante da remoto, perfetta per grandi configurazioni in cui la gestione remota è fondamentale, assicurando che i livelli e le impostazioni del suono possano essere regolati con facilità.
Oltre al controllo Bluetooth, PRX925 e PRX935 offrono una varietà di ingressi e uscite, rendendoli adattabili a varie configurazioni di sistemi PA.
PRX925 e PRX935 beneficiano di un delay in>out di soli 1 ms, una riduzione significativa rispetto ai 6 ms della serie precedente, garantendo una latenza minima per un’esperienza audio ottimale.
Le opzioni di montaggio flessibili degli altoparlanti, tra cui una presa a stativo singolo e con punti di sospensione, li rendono versatili per diverse configurazioni, sia sul palco che sospesi a un soffitto.
Scopri di più sulla serie PRX900:








