Recensioni
Focusrite Vocaster: Interfacce audio per podcast e streaming

La nuova serie di interfacce audio USB Vocaster di Focusrite rappresenta la soluzione perfetta per i professionisti della voce, grazie a funzioni uniche di ottimizzazione del segnale audio microfonico.
Funzioni dedicate come Auto Gain, Enhancer e “Easy Start Tool” consentono di dar vita a podcast, interviste, registrazioni e live streaming di qualità. Con ben 70dB di Gain sui preamp microfonici è possibile gestire qualsiasi microfono professionale, anche a condensatore, grazie alla presenza dell’alimentazione Phantom.
Due sono i modelli di interfacce Vocaster, la One e la Two, disponibili anche nelle versioni “Studio”: pacchetti completi che includono una cuffia circumaurale (Focusrite HP60v), un microfono dinamico e il rispettivo cavo XLR. Vocaster One Studio viene fornito insieme al microfono Vocaster DM1, mentre in dotazione nel Vocaster Two Studio troviamo il microfono broadcast Vocaster DM14v.
Le interfacce Vocaster si presentano compatte, in formato tabletop con tutti i controlli (gain, mute, volume) ben accessibili sulla plancia per un’interazione immediata durante le dirette. Oltre agli ingressi microfonici XLR, uno nella One e due nella Two, la dotazione di connessioni include un’uscita stereo (L e R) su jack da 1/4” bilanciati, uscita cuffia, un’uscita TRS mini-jack per la connessione diretta all’ingresso audio delle videocamere e una presa TRRS (da 3.5mm) per il collegamento di smartphone o tablet.
In aggiunta, nel modello Vocaster Two è disponibile connettività audio wireless Bluetooth per il collegamento diretto di telefonate o altre sorgenti compatibili.
Vocaster Hub è il software che consente di gestire e miscelare tutte le varie sorgenti del proprio podcast: dagli ingressi fisici microfonici e Aux dell’interfaccia ai due canali loopback utili a integrare nel proprio programma sorgenti software (audio player, DAW, browser, etc.).
Guarda il video e scopri di più su Focusrite Vocaster:



