Recensioni

Recensioni di Redazione | 11-12-2023

Fishman Loudbox: Suoni Acustici Ben Amplificati

CONDIVIDI:
Fishman Loudbox: Suoni Acustici Ben Amplificati

La costruzione robusta permette di portare questi amplificatori in viaggio senza preoccupazioni ed è anche possibile connettere un riproduttore audio Bluetooth per amplificare delle basi. La serie Loudbox è composta da quattro modelli, a copertura di tutte le esigenze del chitarrista o del duo: Loudbox Mini, Loudbox Artist, Loudbox Performer e Loudbox Mini Charge.

LOUDBOX MINI

La parola “mini” non deve ingannare: questo modello è dotato di una potenza di 60W ed è in grado di riprodurre fedelmente sia il suono della chitarra che della voce, gestibili individualmente grazie ai due canali separati, entrambi impreziositi dai rinomati preamplificatori Fishman. Il canale strumento è dotato di un’equalizzazione a tre bande, con controlli di basse, medie e alte, oltre a riverbero e chorus. Il canale microfonico, con ingresso XLR, permette di regolare basse e alte e aggiungere un riverbero. Completano le connessioni un’uscita D.I. e connettività Bluetooth 4.0, che permette di riprodurre una base dall’amplificatore.

LOUDBOX ARTIST

Salendo con il wattaggio, si incontra il Loudbox Artist con 120W di potenza, adatto a chi ha l’esigenza di un volume più elevato mantenendo la qualità sonora che contraddistingue questa serie. Oltre alla maggior potenza, il Loudbox Artist vanta una serie di caratteristiche aggiuntive rispetto al fratello minore, come l’alimentazione phantom da 24V, due canali con ingresso combo che permette di collegare sia jack che XLR, equalizzazione a 3 bande per entrambi i canali e una maggior dotazione di effetti (delay, echo, chorus, flanger). Anch’esso dotato di Bluetooth, offre anche un pannello posteriore più ricco, con loop effetti e uscite D.I. separate per ognuno dei due canali.

LOUDBOX PERFORMER

Il più potente della serie è il Fishman Loudbox Performer da 180W che passano attraverso un tweeter da 1”, un cono midrange da 5” e un woofer da 8”. La dotazione di regolazioni e connessioni è completa: ingressi combo su entrambi i canali, uscite D.I. separate con una terza per il main mix, un ingresso stereo aux, uscita cuffie, Bluetooth 4.0, FX loop ed effetti separati per ogni canale. In pratica, il Loudbox Performer è la soluzione definitiva per chi ha bisogno di avere tutto il necessario in un unico amplificatore di potenza elevata.

LOUDBOX MINI CHARGE

Chiude la serie il Loudbox Mini Charge, che ha la particolarità di essere alimentato a batteria. Con la stessa dotazione e chassis leggero e robusto del Loudbox Mini, è l’amplificatore perfetto per viaggiare ed è rivolto all’artista di strada, che con esso può suonare ovunque senza preoccuparsi di avere una presa di corrente a portata di mano. Grazie ai tre LED sul pannello frontale si può essere sempre consapevoli della carica residua: il primo LED, di colore verde, indica che la batteria è carica; il secondo, rosso, avvisa quando la batteria è scarica; l’indicatore giallo indica infine che l’amplificatore è in carica. La batteria permette di suonare a basso volume fino a circa 18 ore, 12 ore a volume medio e 4 ore al massimo. Per caricare completamente l’amplificatore sono necessarie 10 ore: una notte intera di ricarica garantisce diverse performance.

La serie Loudbox di Fishman permette di scegliere l’amplificatore più adatto alle proprie esigenze, ciascuno con la stessa qualità costruttiva e sonora che da sempre contraddistingue questo marchio.

Guarda il video e scopri di più:

Prodotti correlati

FISHMAN Loudbox Artist Bluetooth
Amplificatore Combo Bluetooth Per Strumenti Acustici 120w
FISHMAN Loudbox Performer Bluetooth
Amplificatore Bluetooth Per Chitarra Acustica E Voce 180w
FISHMAN Loudbox Mini Bluetooth
Amplificatore Per Chitarra Acustica E Voce Bluetooth 60w
FISHMAN Loudbox Artist Bluetooth B-Stock
Amplificatore Combo Bluetooth Per Strumenti Acustici 120w