Recensioni
Eko Guitars Wow A800e CR LTD: L'acustica scelta dai professionisti

Tre musicisti con storie, esperienze, ma soprattutto esigenze diverse hanno provato e scelto per i loro tour il modello WOW A800e CR LTD come chitarra acustica principale. Stiamo parlando dei maestri Chicco Gussoni, Davide Aru e Luca Francioso. Ecco le loro impressioni:
“Subito sono stato colpito dalla qualità costruttiva e dalla scelta dei materiali: al tatto si percepisce subito che siamo di fronte a uno strumento di fascia alta. Il suono è molto bilanciato, rotondo e, nonostante le dimensioni contenute considerato che è una Auditorium, regala volume e un timbro ricco di armonici. Dopo i test eseguiti in studio ho deciso di portarla con me come chitarra acustica headline nel tour 2022 di Claudio Baglioni.” (Chicco Gussoni)
“Ho scelto la WOW A800e CR LTD per i miei prossimi impegni live e in studio con Alessandra Amoroso. L’ho scelta per diverse ragioni: quando la registro in studio il suono è sempre pronto, ricco, diretto e non lo perdo mai nel mix, sia suonandola con il plettro, sia con le dita. Dal vivo è uno strumento dalla timbrica molto naturale e, miscelando il piezo con il microfono interno, riesco ad ottenere sempre la profondità e l’aria della cassa oltre all’attacco del pickup.” (Davide Aru)
“Comporre ed eseguire musica fingerstyle significa tradurre sulla 6 corde i propri sentimenti, anche quelli più intimi. Il mio è uno stile musicale basato sulle sfumature, sulle dinamiche e necessita quindi di uno strumento che riesca ad esprimere immediatamente ciò che il cuore e la testa vogliono. Questo il motivo per cui la WOW A800e CR LTD accompagnerà i miei prossimi impegni live e in studio: bassi morbidi, avvolgenti e mai invasivi, le medie mai in eccesso e gli alti che, seppur brillanti, hanno il giusto corpo. Il nut da 46mm e il diapason da 630mm permettono di suonare con comodità anche le posizioni più critiche. Con caratteristiche di questo tipo, suonare e interpretare folti fraseggi o larghe melodie diventa notevolmente più gratificante, poiché la decodifica tra intenzione e suono avviene senza che nulla venga perso.” (Luca Francioso)
Guarda il video e scopri di più su EKO WOW A800e CR LTD: