Recensioni

Recensioni di Redazione | 11-12-2023

Echord Keyboards DP1: il Pianoforte Digitale per Tutti

CONDIVIDI:
Echord Keyboards DP1: il Pianoforte Digitale per Tutti

Il pianoforte digitale DP1 della Echord sta diventando sempre più popolare tra i musicisti che si approcciano allo studio del pianoforte

Dotato di una tastiera pesata 88 tasti hammer action (simulazione dell’azione dei martelletti), offre la stessa sensazione di suonare un pianoforte acustico, grazie a un’eccellente risposta al tocco e un’ottima gamma dinamica

DP1 ha la possibilità di scelta tra 8 timbri128 stili ritmici e 31 demo. Inoltre, ha un transposer di +/- 6 semitoni, 4 tipi di metronomo ed effetti di tremolo, riverbero e sustain. 

Fondamentale in chiave didattica anche la presenza di un sequencer interno a due tracce, per registrare e riascoltare quanto eseguito, il che facilita il processo di studio e di apprendimento. Da menzionare anche un ingresso pedale a 3 leve, un ingresso sustain, un USB MIDI per la connettività con il computer, un USB per ascoltare e suonare sopra brani MP3 e un’uscita audio stereo.

Il design dello strumento è elegante, compatto e il suo peso molto contenuto (meno di 12 kg). Perciò DP1 risulta particolarmente versatile, flessibile, facilmente trasportabile e riponibile in spazi ridotti.

DP1 è dotato di un sistema di diffusione audio costituito da altoparlanti incorporati, che riproducono un suono ricco, corposo e coinvolgente, ma è anche un’ottima scelta per chi ha necessità di mantenere l’ambiente silenzioso: grazie al suo doppio ingresso cuffia è possibile suonare senza disturbare gli altri. 

Echord un marchio italiano  

Echord Keyboards è un brand di proprietà della storica azienda italiana FBT nata per proporre ai musicisti una linea di pianoforti digitali e tastiere elettroniche in evoluzione. Echord nasce nel 2020 da un’idea di Gianluca Cesarii, responsabile commerciale della stessa FBT, ma forte anche di un’esperienza pregressa nella progettazione di pianoforti digitali e tastiere elettroniche. È così  che Cesarii riversa in Echord tutto il suo know how per realizzare strumenti a tastiera che rendano accessibili a più utenti possibili alti livelli di prestazioni e qualità estetiche moderne. I pianoforti digitali Echord sono compatti e uniscono una tastiera di qualità a un suono ricco ed espressivo, riprodotto da un eccellente sistema di amplificazione. Gli strumenti Echord risultano così particolarmente interessanti grazie al rapporto qualità/prestazioni/prezzo.

Prodotti correlati

ECHORD DP1 Black
Stage Piano 88 Tasti Pesati Nero