Recensioni

Recensioni di Redazione | 01-06-2022

Basso Sterling + Ampli Aguilar: un'Accoppiata da far Tremar le Spiagge

CONDIVIDI:
Basso Sterling + Ampli Aguilar: un'Accoppiata da far Tremar le Spiagge

di Saturnino Celani

Desidero condividere con voi l’emozione di partire di nuovo con il Jova Beach 2022 e l’emozione di riprendere e aggiornare il mio setup. 

Per l’amplificazione avrò sul palco le mie due testate Tone Hammer 700 collegate a quattro cabinet SL 112 di Aguilar: per esprimere il suono nella sua purezza ho deciso insieme al mio backliner di aggiungere al segnale di linea anche un segnale microfonico proveniente da uno dei quattro cabinet. Nel parco bassi una novità assoluta: da anni sono un affezionato Music Man e quest’anno ho voluto aggiungere il nuovo StingRay 34 Blue Sparkle, ma di casa Sterling by Music Man. Ho avvertito la stessa sensazione sulle mani e lo stesso impatto sonoro dei miei Music Man, ma su uno strumento dal prezzo contenuto. Così l’ho scelto per un “classico” di Jovanotti, “Raggio di sole”, dove il sound è asciutto e il basso emerge particolarmente, con note sempre a fuoco sull’attacco e allo stesso tempo profonde per accompagnare il groove di batteria.

Ora siamo tutti d’accordo nell’affermare che "il suono è nelle dita”, ma se iniziamo a suonare con strumenti del genere siamo già a un buon 40% della riuscita.

Che la forza sia con voi e ci vediamo in spiaggia!

Prodotti correlati

AGUILAR SL112 Black
Cabinet Per Basso 1x12" 250w
AGUILAR Tone Hammer 700
Testata Per Basso 700w