Recensioni

Recensioni di Redazione | 13-09-2022

Chitarre Acustiche Alysée: Strumenti “Da Battaglia” Ben Costruiti

CONDIVIDI:
Chitarre Acustiche Alysée: Strumenti “Da Battaglia” Ben Costruiti

Il marchio Alysée ha radici nella storia di una delle più grandi famiglie italiane di liutai e musicisti: i Monzino, la cui attività ha inizio nel lontano 1750 grazie alla liuteria artigianale di Antonio Monzino. Facendo un salto ai giorni nostri, è nel 2007 che, diversi anni dopo aver fondato la società Mogar, la famiglia Monzino decide di avviare la produzione di una linea di strumenti a fiato sotto il marchio Alysée, seguita da una linea di strumenti ad arco e, più recentemente, di chitarre classiche. 

Oggi arriva invece la nuova serie di chitarre acustiche sviluppata per offrire strumenti ben costruiti, affidabili e accessibili a tutti coloro che si affacciano al mondo dell’acustica o a chi necessita di avere una chitarra “da battaglia” senza però rinunciare alla qualità.

Le chitarre acustiche Alysée hanno tutte tavola in abete e la gamma include una dreadnought, una dreadnought cutaway, una grand auditorium e una orchestra, elettrificate e non, ma tutte con un favorevole rapporto qualità prezzo. 

Il modello A120-N Dreadnought ha tavola in abete, fasce e fondo in sapele, tastiera e ponte in legno di latifoglia americano (hardwood), meccaniche cromate Diecast, profilo in ABS, finitura satinata, colore Natural. La Dreadnought Cutaway elettrificata A120-CE-N presenta in aggiunta un EQ a 3 bande con accordatore cromatico e controllo di volume, switch per l’inversione di fase.

Stesse caratteristiche per il modello Grand Auditorium Cutaway elettrificato A140-CE-N e per l’Orchestra Cutaway elettrificata A160-CE-N, che presenta però fasce e fondo in noce.