venerdì
15 mar
2013

Montelupo Fiorentino (FI) - IT

T3 Electro Acoustic Trio (Gianluca Tagliavini PFM)

Concerto
Info generiche
Maes delle Fiandre - Montelupo Fiorentino (FI) - IT
15/03/2013
22:30 - 22:30
Gratuito
Amministratore
Foto Profilo

Artista

Empoli (FI)

Generi
Dance commercial
Disco music
Lounge
House music
Commercial house
Tribal House
Classical jazz
Free jazz
Link
Statistiche
Followers: 0
Visite: 32
E' tempo di artisti di spessore al Maes delle Fiandre. Venerdì 15 marzo sul palco del celebre locale della zona empolese si esibirà un trio d'eccezione, T3 Electro Acoustic Trio, un gruppo attivo dal 2011 che ha suonato in giro per l'Italia nelle piazze e nei locali più importanti.
I componenti di questa band sono Carlo Alberto Togni - in arte Tommy -, Gianluca Tagliavini e Paolo Torelli, tre nomi che la musica italiana ha imparato a conoscere già da qualche anno. Tra musica rock, pop, soul e r'n'b ci sarà sicuramente da divertirsi e passare una piacevole serata con questo funambolico trio che, come avrete avuto modo di intuire, riesce a spaziare da un genere musicale all'altro con facilità e soprattutto con uno stile impeccabile. Sarà la volta di vedere sul solito palcoscenico un insolito mix tra cabaret, Premiata Forneria Marconi e Ladri di Biciclette visto che nei pedigree dei tre artisti spiccano esperienze altisonanti.
I T3, tutti musicisti professionisti, sono nati due anni fa e attingono dai repertori degli Eagles, Pink Floyd, Neil Young, Supertramp, Beatles, U2, Dire Straits, Bob Marley, Police, Clash, Simon & Garfunkel, Alan Parson e altri, oltre ad alcuni brani italiani.Alle tastiere (e alla chitarra acustica) Gianluca Tagliavini, per sette anni componente della Premiata Forneria Marconi, famosissimo gruppo progressive rock italiano; Tagliavini ha all'attivo altre numerose collaborazioni, come quelle con Carl Palmer, con Roberto Vecchioni o con Claudio Baglioni, giusto per citarne alcuni.
Il locale Maes delle Fiandre sarà lieto di ospitarvi per questo splendido evento. ingresso libero