venerdì
28 apr
2017

Fossano (CN) - IT

Secondo Festival delle Orchestre Amatoriali Italiane

Concerto
Info generiche
Castello di Fossano - Fossano (CN) - IT
28/04/2017
09:00 - 09:00
Gratuito
Amministratore
Foto Profilo

Artista

Milano (MI)

Generi
Musica sacra
Musica corale
Musica sinfonica
Musica da camera
Musica pianistica
Musica per balletto
Opera lirica
Opera seria
Statistiche
Followers: 0
Visite: 16
Per il secondo anno consecutivo la Federazione Italiana di Orchestre Amatoriali organizza il Festival di Orchestre Amatoriali Italiane, invitando a partecipare tutti i musicisti e tutte le orchestre amatoriali d'Italia.

Come l'anno scorso un workshop sarà diretto da Julius Kalmar, l'altro da un direttore selezionato tra quelli delle orchestre che partecipano più numerose. A questo link trovate le informazioni sul Festival: http://fedioram.it/festival/. E' possibile partecipare con le orchestre al completo oppure con una piccola rappresentanza.


La federazione, nata su spinta di 4 orchestre fondatrici e delle istituzioni amatoriali internazionali EOFED (European Federation of Amateur Orchestras) e WFAO (World Federation of Amateur Orchestras), ha i seguenti scopi:
- Mettere in rete le orchestre amatoriali presenti sul territorio italiano e diventare un interlocutore primario per chiunque si occupi di musica amatoriale in Italia.
- Promuovere forme aggregazione, solidarietà e condivisione attraverso la pratica musicale, favorendo lo scambio culturale e l’interazione delle orchestre italiane tra loro e con quelle straniere.
- Sostenere le motivazoni e le competenze dei musicisti amatori e di chi suona nel tempo libero;
- Rappresentare le orchestre amatoriali italiane presso istituzioni amatoriali internazionali: World Federation of Amateur Orchestras (WFAO) ed EoFed (Federazione Europea delle Orchestre Amatoriali.
- Valorizzare il patrimonio musicale Europeo, Italiano e locale.

A questo link è possibile trovare il modulo per l'iscrizione e tutte le informazioni su vantaggi e impegni: http://fedioram.it/le-orchestre/diventa-membro/

Tra questi: contatti con altre orchestre amatoriali straniere (utili per organizzare gemellaggi andando all'estero o ospitandole a Milano, ho già qualche richiesta per il 2018) e l'iscrizione automatica alle federazioni europea e mondiale di orchestre amatoriali.

www.fedioram.it