domenica
24 feb
2019

Torino (TO) - IT

Les Mimis Rétro in "The Dueling Duet"

Concerto
Info generiche
Teatro Q77 - Torino (TO) - IT
24/02/2019
16:00 - 16:00
15,00 €
Amministratore
Foto Profilo

Artista

Collegno (TO)

Generi
Classical jazz
Country blues
Dixieland
New Orleans
Swing
Rhytm & Blues
Hard rock
Rock and roll
Link
Statistiche
Followers: 0
Visite: 258
The Dueling Duet è uno spettacolo fresco, attuale e travolgente. Gli ingredienti principali: femminilità, musica e comicità. Il tutto addolcito dalle swinganti note di grandi evergreen, dagli anni ’40 ai giorni nostri, riarrangiati dal maestro Paolo Volante e cantati da Les Mimis Rétro, un duo accattivante che duella sulle note di alcune delle più belle canzoni di tutti i tempi. Regia a cura di Francesca Mungiovì e Linda Lazzarotto.

Prezzo biglietto: 15 €
Info: info@qsettantasette.com

ACquista ora : https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=234319&InstantBuy=1&CallingPageUrl=https://www.liveticket.it/elenco_opere.aspx?Id=69682#ancWizard

Les Mimis Rétro sono un duo vocale composto dalle cantanti Francesca Mungiovì e Linda Lazzarotto. Nasce nel 2016 da una passione comune a queste due fanciulle: lo swing! Nel 2018 si unisce il maestro Paolo Volante, come pianista e arrangiatore delle ragazze. Si forma così un improbabile trio, sbucato direttamente dal passato grazie a una speciale macchina del tempo fatta di jazz e swing. Francesca e Linda si definiscono due anime selvaggiamente rétro intrappolate nel 21esimo secolo, che tornano indietro nel tempo grazie alle note suonate da un silenzioso pianista che permette loro di rimanere in contatto con un’epoca lontana ma ancora viva nei loro cuori.Lo spettacolo si concentra sulle differenze caratteriali dei membri di questo strampalato trio, che si punzecchiano su qualsiasi argomento, ma che in fondo sono legati da una profonda amicizia, che insieme alla musica, saprà appianare tutte le divergenze.