mercoledì
15 ago
2018

Ardea (RM) - IT

I Duri in vacanza al Tucano Beach

Concerto
Info generiche
tor san lorenzo - Tucano Beach - Ardea (RM) - IT
15/08/2018
21:30 - 21:30
Gratuito
Amministratore
Foto Profilo

Band

Roma (RM)

Generi
Classical jazz
Dixieland
Swing
Link
Statistiche
Followers: 0
Visite: 39
L’orchestra I DURI DI CHICAGO nasce tre anni fa e corona un sogno che gli otto musicisti hanno a lungo condiviso: mettere in scena le canzoni del grande Fred Buscaglione.
Un progetto ambizioso ed accattivante in cui vengono eseguite le canzoni del grande musicista torinese – tragicamente scomparso a soli 38 anni in un incidente d’auto nel quartiere parioli, dopo un concerto in un night – con arrangiamenti originali dell’orchestra. Non mancano le “gag” divertenti e improvvisate, che rappresentavano una parte fondamentale nello show di Fred Buscaglione. Lo spettacolo, allegro e vivace, prevede l’esecuzione di “criminal songs” intervallate da ballads e da brani famosi come “Nel Blu dipinto di Blu” e “Parlami d’amore Mariu”, con gli originali arrangiamenti di Fred Buscaglione.
E' prevista, laddove la location lo permettesse, anche la partecipazione dei maestri della scuola di ballo Swing o' Roma Eddy Ceccarelli e Betty Granio, che contestualizzeranno i brani con le loro sapienti coreografie.
L’Orchestra si è esibita con successo in tutta Italia, sia in locali che all’interno di festival e rassegne.
Luigi Fabiani (voce) – Massimo Astolfi (tastiere) – Claudio Colazza (batteria) – Fabio Calcari( tromba) – Sandro Paoletti (sax tenore) – Francesco Todaro (sax baritono) – Antonio Censi (contrabbasso) – Fabio Mancini (chitarra).
Alla fine degli anni cinquanta Fred Buscaglione era uno degli uomini di spettacolo più richiesti, e non solo come cantante. Era dappertutto: nelle pubblicità, alla televisione e nei film, prima con brevi apparizioni canore, poi in ruoli autonomi incarnando quasi sempre la figura del simpatico spaccone.
NON MANCATE