venerdì
06 apr
2018

Roma (RM) - IT

I Duri di Chicago tornano al Big Mama

Concerto
Info generiche
BIG MAMA - Roma (RM) - IT
06/04/2018
22:00 - 22:00
Gratuito
Amministratore
Foto Profilo

Band

Roma (RM)

Generi
Classical jazz
Dixieland
Swing
Link
Statistiche
Followers: 0
Visite: 40
L’orchestra I DURI DI CHICAGO nasce tre anni fa e corona un sogno che gli otto musicisti hanno a lungo condiviso: mettere in scena le canzoni del grande Fred Buscaglione.
Un progetto ambizioso ed accattivante in cui vengono eseguite le canzoni del grande musicista torinese – tragicamente scomparso a soli 38 anni in un incidente d’auto nel quartiere parioli, dopo un concerto in un night – con arrangiamenti originali dell’orchestra. Non mancano le “gag” divertenti e improvvisate, che rappresentavano una parte fondamentale nello show di Fred Buscaglione. Lo spettacolo, allegro e vivace, prevede l’esecuzione di “criminal songs” intervallate da ballads e da brani famosi come “Nel Blu dipinto di Blu” e “Parlami d’amore Mariu”, con gli originali arrangiamenti di Fred Buscaglione. L’Orchestra si è esibita con successo in tutta Italia, sia in locali che all’interno di festival e rassegne.
Luigi Fabiani (voce) – Massimo Astolfi (tastiere) – Claudio Colazza (batteria) – Fabio Calcari( tromba) – Sandro Paoletti (sax tenore) – Francesco Todaro (sax baritono) – Antonio Censi (contrabbasso) – Fabio Mancini (chitarra).
Alla fine degli anni cinquanta Fred Buscaglione era uno degli uomini di spettacolo più richiesti, e non solo come cantante. Era dappertutto: nelle pubblicità, alla televisione e nei film, prima con brevi apparizioni canore, poi in ruoli autonomi incarnando quasi sempre la figura del simpatico spaccone.