sabato
10 mar
2018

Poggibonsi (SI) - IT

Halos and harp

Concerto
Info generiche
Haos centro Benessere Olistico - Poggibonsi (SI) - IT
10/03/2018
10:30 - 10:30
Amministratore
Foto Profilo

Artista

Firenze (FI)

Generi
Musica sacra
Musica liturgica
Musica da camera
Cantata (profana)
Celtica
Musica folk
Canzoni francesi
Musica irlandese
Statistiche
Followers: 0
Visite: 48
Un connubio di armonia e relax olistico:

Haloterapia e Musicoterapia con Arpa

L’interno della “Grotta Halos” è interamente composto da salgemma di origine oceanica e attraverso un sistema brevettato riproduce l’umidità la temperatura e il microclima proprio della grotta mineraria di Wieliczka in Polonia, a 650 m. di profondità.

Questo particolare microclima rilascia ioni a carica negativa saturando in più l’aria di iodio bromo e altri oligoelementi assunti dal sottosuolo in secoli di contatto del sale alla roccia.

Ogni cristallo di salgemma che costituisce la grotta di sale contiene elementi che sono necessari per la vita di ogni essere umano.

Antonella Natangelo arpista, soprano, compositrice sarà presente con la sua arpa e la musica durante la seduta.

HALOTHERAPIA
A COSA SERVE

Beneficiare delle proprietà curative del sale è una cosa che facciamo inconsapevolmente ogni volta che andiamo al mare e “respiriamo” la salsedine marina.

I benefici certificati per l’utilizzo della grotta di sale (ambiente saturo di microelementi marini), idonea per i bambini che giocano e gli adulti che si rilassano, sono i seguenti:

asma, patologie polmonari ostruttive, sinusi, patologie otorinolaringoiatriche, bronchiti, raffreddori allergici e non, eczema, dermatiti, psoriasi, stress e instabilità nervosa, ansia insonnia, aumento delle difese immunitarie

I benefici dell ascolto del suono dell Arpa sono molteplici: l'esperienza emozionale-meditativa riequilibria e riduce ansia, stress, insonnia, stimola la riproduzione di serotonina ..