Umberto Alongi con I Contrada Errante
profilo completo al 79%

Umberto Alongi con I Contrada Errante

Band di inediti
Info generiche

Lugano - CH
Anno fondazione 2021
4 componenti
Età media 35 anni
Livello: Professionista

Generi

Funk
Blues Rock
Pop rock
Europop
Musica leggera
Pop classica
Acustic rock

Disponibilità

Disponibili per: Feste pubbliche, Matrimoni Religiosi, Concerti, Feste private, Feste aziendali, Matrimoni Civili, Ricevimenti Nunziali, Festival, Sagre, Serate a tema, Accompagnamento pranzi/cene, Intrattenimenti vari

Link

Date e Statistiche

Data creazione: 25/01/2022
Ultima modifica: 29/04/2022

Followers: 0
Visite: 119

Il Cantante Umberto Alongi e la Band Contrada Errante propongono, nei loro svariati progetti, un tributo alla musica italiana e non che spazia tra gli inediti dello stesso Alongi affiancati da omaggi ai grandi artisti italiani e stranieri

Video

video
Umberto Alongi - Pura Follia
video
Guardami ancora
video
Ogni giorno e ogni ora

Foto

C.V. musicale

Umberto Alongi, cantautore italiano e originario di Palermo, crea nel 2021 il progetto "Latitudini Italiane". Tale iniziativa è nata dal desiderio di creare un repertorio musicale che avesse le sue radici nella musica italiana. La scelta di questa direzione artistica risiede nel fatto che "... nel mondo c'e tanta voglia di Italia...", come ha indicato Umberto in un'intervista del 2 settembre 2021.
Umberto crede infatti che la musica italiana debba essere promossa non solo per far avvicinare le nuove generazioni di giovani, ma anche e soprattutto perché questa musica trova sempre più spazio all'estero.
Grazie al talento di Umberto e ai musicisti di Contrada Errante ( Max Bona al Basso, Tommy Thol alla Batteria e Ivan Edge alla Chitarra ), il progetto di "Latitudini Italiane" ha preso ufficialmente il via ad ottobre 2021 e attualmente la Band ha in cantiere anche il Progetto "Latitudini Rock", che aggiunge agli inediti più movimentati di Umberto le melodie di grandi classici rock stranieri. La Band porterà questi progetti Live per tutto il 2022, con svariate date già fissate e una tournée estiva in Italia.

Per altri dettagli, collegatevi anche alle nostre pagine Facebook, Instagram e al nostro sito internet.

Info tecniche e logistiche

Durata show: 03:00

Durata set up: 01:00

Durata soundcheck: 00:30