Old Rock City Orchestra
profilo completo al 67%

Old Rock City Orchestra

Band di inediti
Info generiche
Orvieto (TR) - IT
Anno fondazione 2009
3 componenti
Età media 36 anni
Livello: Professionista
Date e Statistiche
Ultimo accesso: 05/02/2022
Su Villaggio dal: 08/02/2013
Ultima modifica: 05/02/2022

Followers: 10
Visite: 746
Generi
Rock progressivo
Rock psichedelico
Disponibilità
Disponibili per: Concerti
Link
La band nasce ad Orvieto nel 2009. Il sound fonde le sonorità tipiche del rock delle origini, psichedelia, musica progressiva, blues-rock, il tutto arricchito da atmosfere classicheggianti e orchestrali. L’attuale line-up prevede Cinzia Catalucci – voce e tastiere, Raffaele Spanetta – chitarra, basso e voce e Mike Capriolo – batteria.

Video

video
Old Rock City Orchestra - Abraxas (live)
video
Old Rock City Orchestra - Plain Truth (Gentle Giant cover) live
video
Old Rock City Orchestra - The Fall (live)

Foto

Biografia

Gli Old Rock City Orchestra nascono a Orvieto nel 2009.
La produzione musicale della band fonde le sonorità tipiche del rock delle origini, la psichedelia, la musica progressiva e il blues-rock, il tutto arricchito da atmosfere orchestrali, a tratti sinfoniche.
Alla fine del 2010 il gruppo registra un promo trasmesso in numerose radio e web radio nazionali e internazionali, tra cui la radio statunitense Aural Moon che trasmette la musica degli Old Rock City Orchestra come novità della scena progressive mondiale.
L'album d'esordio, dal titolo Once Upon A Time, esce il 20 giugno 2012 per l'etichetta indipendente M. P. & Records (Rick Wakeman, Sonja Kristina, Bernardo Lanzetti, Le Orme, Pierrot Lunaire, ecc.).
Nell'estate del 2013 la band intraprende un tour europeo che tocca Inghilterra, Francia, Belgio e Olanda concludendosi, infine, in Bulgaria con la partecipazione degli Old Rock City Orchestra al 18° Balkan Youth Festival di Sandanski...
continua a leggere

Discografia e Repertorio