Jupiter Singers
profilo completo al 53%

Jupiter Singers

Coro
Info generiche

Forette (VR) - IT
Anno fondazione 2001
35 componenti
Età media 35 anni
Livello: Amatore

Generi

Gospel
Brit pop
Dance pop
Europop
Pop classica
Musica corale
Canto popolare
Colonne sonore

Disponibilità

Disponibili per: Concerti, Cerimonie Religiose

Link

Statistiche social

Followers: 1
Visite: 25

Nato come Jupiter Group, il gruppo si è costituito a Castel d’Azzano ( VR ) nel 1996, all’inizio come un semplice gruppo di giovani amici, accomunati dall’ interesse verso la musica gospel e pop, ed ha assunto forma stabile nell’autunno del 2001.

Video

video
Virtual Choir “Can’t help falling in love”

Foto

L'utente non ha ancora aggiunto nessuna foto

C.V. musicale

Nato come Jupiter Group, il gruppo si è costituito a Castel d’Azzano ( VR ) nel 1996, all’inizio come un semplice gruppo di giovani amici, accomunati dall’ interesse verso la musica gospel e pop, ed ha assunto forma stabile nell’autunno del 2001.

Il giovane gruppo è attualmente composto da oltre una trentina di coristi, provenienti sia da Verona che da vari paesi della provincia, molti dei quali con una valida esperienza musicale.
Il gruppo , a voci miste, è suddiviso in 4 sezioni ( soprani, contralti, tenori e bassi ), si avvale dell’ intervento anche di cantanti solisti, ed è accompagnato nelle sue esecuzioni da una sezione strumentale, la Band, composta da pianoforte ( Sebastiano Dolci ), batteria ( Francesco Agostini ), chitarra ( Giovanni Locatelli ), basso ( Matteo Piccoli ) .

I Jupiter Singers sono diretti da Alberto Perbellini, che cura la scelta del repertorio e gli arrangiamenti musicali, avvalendosi spesso di partiture originali americane ed inglesi.
Periodicamente il gruppo svolge attività di perfezionamento tecnico, avvalendosi della collaborazione di apprezzati professionisti.

Il genere che i Jupiter propongono spazia dal gospel e lo spiritual sino al musical d’autore ( West Side Story di
Leonard Bernstein, Fame-Saranno famosi, Mary Poppins, Grease, Oliver ! ecc. ),con un interesse spiccato anche per le grandi hits del pop americano e britannico dagli anni Cinquanta in poi ( Moon River, Unchained melody, Happy Days, The Lion Sleeps Tonight, tanto per citarne alcuni ), e brani famosi della musica leggera italiana.

I Jupiter hanno avuto occasione di partecipare a moltissimi concerti e rassegne, organizzati da Enti e Associazioni, esibendosi anche insieme ad altri gruppi corali americani ed europei, riscuotendo sempre un notevole successo di pubblico e d il consenso della critica.

I Jupiter hanno partecipato sia nell’aprile 2006 che nella primavera 2010 al concorso internazionale di canto corale svoltosi al Teatro Nuovo di Verona, organizzato dall’ AGC, ed in entrambe le occasioni sono stati premiati nella superba cornice del Teatro Filarmonico di Verona col lusinghiero giudizio di “ Buono “.
Attualmente Presidente del Direttivo dei Jupiter Singers è Stefano Furi.

Info tecniche e logistiche

Durata show: Non specificata

Durata set up: Non specificata

Durata soundcheck: Non specificata