Renzo Maggiore
profilo completo al 0%

Renzo Maggiore

Strumentista: Pianoforte, Tastiera elettronica, Chitarra (generica),Cantante (Voce generica),Compositore di musica,Autore di testi (paroliere)
Info generiche
Trieste (TS) - IT
52 anni
M
Livello Semi Pro
Date e Statistiche
Ultimo accesso: 10/03/2024
Su Villaggio dal: 03/10/2019
Ultima modifica: 10/11/2023

Followers: 1
Visite: 956
Generi
Disco music
Pop rock
Rock and roll
Pop latino
Dance pop
Musica leggera
Pop classica
Country
Disponibilità
Interessato a collaborazioni
Collaborazioni saltuarie
Collaborazioni a lungo termine
Collaborazioni da remoto
Link
Artisti preferiti
Bon Jovi, Renato Zero, Tiziano Ferro, Elisa, Queen, Celentano, Toto Cutugno, Brian Adams, Beatles, Fabrizio De André, 883, Mango e cantautori italiani in genere.
Followers
Charlie Vigorous
Sono uno scrittore e cantautore con una vasta produzione letteraria e musicale da mettere a disposizione di artisti e discografici. Ho ideato il progetto REN ZEN e prodotto gli album "Se ascoltassi" e "Il tempio dell'amore", scaricabili da tutti gli store mondiali.

Audio

Video

Foto

C.V. musicale

Discografia e Repertorio

Il tempio dell'amore - Ren Zen
Il tempio dell'amore - Ren Zen
Autore di testi (paroliere)Compositore di musicaVoce generica
"Il tempio dell'amore" è il secondo album Ren Zen e prende il nome da un verso del ritornello de "Il fumo che abbiamo dentro" (settima traccia della raccolta che tratta di varie sfumature dell'amore: da quella sentimentale a quella più universale). Gli arrangiamenti sono a cura di Marco Di Martino (studio diMilano). La bonus track "Human Kind Will Breathe" (unica canzone in lingua inglese) è cantata con Ornella Serafini. Tutte le tracce hanno una lyrics video, grazie al lavoro di Raysun Matrix.
2023
10 tracce
Yahon360 Yahon360

Se ascoltassi - Ren Zen
Se ascoltassi - Ren Zen
Autore di testi (paroliere)Compositore di musicaVoce generica
"Se ascoltassi" prende il nome dall'omonimo singolo dedicato alla comunicazione famliare. Prodotto con 'Cantieri Sonori' (Roma), contiene 11 tracce di stile pop/rock cantautorale con qualche tocco di elettronica, soprattutto nei singoli "Electrozen" e "Questo momento". Gli arrangiamenti sono stati curati con Marco Di Martino; la copertina è di Marco Canigiula. Tutti i testi e le musiche sono di Ren Zen, con Tiziano Bole in "Questo momento" e Boris Colmani in "Se ascoltassi".
2019
11 tracce
Cantieri Sonori Cantieri Sonori

Info tecniche e logistiche