Paolo Aluigi
profilo completo al 1%

Paolo Aluigi

Strumentista: Basso elettrico
Info generiche
Bologna (BO) - IT
24 anni
M
Livello Semi Pro
Date e Statistiche
Ultimo accesso: 08/06/2025
Su Villaggio dal: 17/09/2019
Ultima modifica: 10/09/2024

Followers: 4
Visite: 675
Generi
Drum'n'bass
Funk
Acid jazz
Grunge
Stoner metal
Bossa nova
Folk rock
Ambient
Post-Punk
Colonne sonore
Disponibilità
Interessato a collaborazioni
Collaborazioni saltuarie
Collaborazioni a lungo termine
Collaborazioni da remoto
Disponibile per: Feste e Sagre, Matrimoni Religiosi, Concerti, Feste private, Feste aziendali, Cerimonie Religiose, Matrimoni Civili, Ricevimenti Nuziali, Festival, Serate a tema, Accompagnamento pranzi/cene, Intrattenimenti vari
Link
Artisti preferiti
Charles Mingus, Ornette Coleman, Miles Davis, Chet Baker, Duke Ellington, Django Reinhardt, Wheather Report, Vulfpeck, The Beatles, Queens Of The Stone Age, Alice in Chains, Iosonouncane, CCCP - Fedeli alla Linea, Sly and the Family Stone.
Sono un Bassista di 23 anni di Rimini e vivo a Bologna. Sono cresciuto con Grunge, AltRock e Metal, ora ascolto principalmente Jazz e affini. Suono il basso elettrico da più o meno 7 anni, ora sono al quarto anno in conservatorio a Rovigo, in reparto jazz. Sono apertissimo a tutti i tipi di esperienza, l'unico sine qua non è che ci si diverta.

C.V. musicale

Iniziai il mio percorso musicale suonando il pianoforte da bambino, non vengo da una famiglia di musicisti ma avevo un pianoforte a muro a casa, così mi misi a suonare, frequentando poi una scuola di musica a Riccione (giocomusica).
Raggiunti i 16 anni, ho conosciuto quello che ora è un grande amico, che mi ha riportato in questa dimensione bellissima che è la musica. Con lui imparai a suonare la chitarra, dapprima da autodidatta, poi in una scuola a serravalle, per 2 anni, con Raffaele Becchimanzi, un chitarrista Manouche incredibile.
Assieme alla chitarra, un anno dopo, iniziai a suonare il basso elettrico, che è lo strumento che ad oggi è assolutamente il mio principale. Questo lo studia dapprima con Roberto Penna a serravalle per 2 anni, poi in conservatorio a Rovigo con Pierluigi Mingotti e altri musicisti incredibili nelle altre materie d'indirizzo.
Nel corso di questi anni non ho abbandonato gli altri strumenti, pianoforte l'ho studiato per qualche tempo con Antonio Salerno, per poi continuare a studiarlo da ...
continua a leggere

Competenze

Info tecniche e logistiche

Ho un Cube Street Ex che posso usare come monitor in live oppure come amplificatore per fare busking.
Una DI per portare un segnale bilanciato.