Andrea Rinaldi
profilo completo al 55%

Andrea Rinaldi

Strumentista: Tastiera elettronica, Chitarra (generica),Cantante (Voce generica)
Info generiche

Genova (GE) - IT
45 anni
M

Generi

Dance commercial
Disco music
Lounge
House music
Commercial house
Electro house
Deep house
Techno

Disponibilità

Interessato a collaborazioni

Link

Statistiche social

Followers: 9
Visite: 1828

Chitarrista arrangiatore e insegnante, attivo dal 1992, ho collaborato in studi di registrazione e in attività live con artisti come Tonino Carotone. Sono tecnico del suono e ho all'attivo alcuni dischi e partecipazioni. Collaboro all'arrangiamento e alla registrazione di brani di musicisti dell'underground genovese. Sono endorser per Eko Guitar.

Video

video
Captured
video
Come to the point
video
Still got the blues
video
Di me e di me
video
Blue Velvet Mood
video
Tears in heaven

Foto

L'utente non ha ancora aggiunto nessuna foto

C.V. musicale

Chitarrista arrangiatore e insegnante, attivo dal 1992, ho collaborato in studi di registrazione e in attività live con artisti come Tonino Carotone (con composizione e registrazione del suo lavoro "Ciao mortali!", Carlo Marrale (Matia Bazar), Fabio Lione (Vision Divine), don Andrea Gallo, Federico Traversa ed Eva (Sottotono). Attualmente suono nell'orchestra di liscio "Pino Pace Band". Ho suonato con Mladen, cantautore pop estremamente attivo (con un minitour a Barcellona nel dicembre 2015), nei Palconudo, realtà cantautorale genovese con alcuni dischi all'attivo, un mini tour in Gran Bretagna nel novembre 2013 e date importanti, tra cui un tutto esaurito al teatro "La Tosse" di Genova (febbraio 2013) e A Mad Game, gruppo di rock americano con cui abbiamo una buona attività live estera nell'est Europa (anche in apertura a gruppi come Korn, Papa Roach e Five Fingers Death Punch). Svolgo attività didattica presso l'accademia musicale Sinafè e la Magic Sound, entrambe di Genova e mi occupo della musica dal vivo di alcuni locali della riviera ligure.
Certificato tecnico del suono presso lo Studio Zerodieci, mi occupo anche di arrangiare e registrare (come fonico e sessionman) brani per musicisti dell'underground. Saltuariamente mi dedico all'attività di dj.
Sto preparando l'uscita del mio primo lavoro solista strumentale, "Senza parole inutili".
Sono endorser per la Eko Guitars.

Info tecniche e logistiche

Dotato di strumentazione completissima (chitarre acustiche, classiche, elettriche e ibride con piezo e guitar synth, pedaliere, casse e amplificazione). In possesso di consolle pioneer DDJ SX.