
profilo completo al 0%
Michael Milite
Cantante (Voce generica),Autore di testi (paroliere)
Reggio Emilia (RE) - IT
30 anni
M
Ultimo accesso: 27/12/2025
Su Villaggio dal: 14/07/2014
Ultima modifica: 27/12/2025
Followers: 15
Visite: 1381
Hip Hop
Country blues
Rock psichedelico
Rock anni 60
Rock anni 70
Rock anni 90
Nu metal
Blues
Soul
Rock Sudista
Interessato a collaborazioni
Collaborazioni saltuarie
Disponibile per: Concerti
Black Crowes, Kid Rock, Run DMC, Van Morrison, Bob Seger, Rolling Stones, John Lee Hooker, Mudvayne, Pantera, Guns N' Roses, Marilyn Manson, Doors, Ryan Bingham, Spiritualized, Allman Brothers, RATM, Public Enemy, Beastie Boys, Eric B & Rakim
Canto dal 2009 circa, ho avuto diversi gruppi nel corso degli anni e ho fatto una discreta esperienza live e in studio. Ho cominciato con l'Hip Hop, transitando per il Rap Metal e l'Alternative Rock. Oggi le mie impronte prevalenti sono Blues, Country, Soul, Southern Rock. Ho sempre cantato in inglese. Scratcho sui vinili. Suono un po' la batteria.
Audio
Video
C.V. musicale
Discografia e Repertorio
seleziona i profili

Anatomy Of Human Destructiveness
Ultimo lavoro dei Down In The Delta, che raccoglie tutti i brani sviluppati dall’attuale formazione nel corso dei due anni precedenti alla pubblicazione. L’album rappresenta l'ultimo punto di maturità espressiva della band, con uno stile più consapevole e rinnovato rispetto ai lavori precedenti, sia sul piano sonoro che tematico.
2024
10 tracce

Along The River
Terzo lavoro del progetto Down In The Delta, che segna una parziale riorganizzazione della formazione, con l’ingresso di un nuovo chitarrista. L’EP abbandona le influenze Metal per orientarsi verso un sound più melodico e Rock, mantenendo la componente Rap. Contiene un brano inedito e una nuova versione di You Got To Feel, già presente in Plain Valley, riarrangiata in modo più maturo e coerente con l’evoluzione stilistica del gruppo.
2023
2 tracce

Pornography Of Pain
Primo album dei Down In The Delta registrato con la full band. Il sound evolve verso sonorità più dure e contaminate, con una forte impronta Nu Metal e Rap Metal. L’album è composto esclusivamente da brani inediti, molti dei quali scritti diversi anni prima della pubblicazione e antecedenti anche a Plain Valley, ma sviluppati e completati all’interno di una nuova dimensione sonora.
2022
8 tracce

Plain Valley
Lavoro Rap che segna il debutto ufficiale come duo del progetto Down In The Delta. Si tratta di un EP che richiama le origini Hip Hop, costruito su basi di matrice anni ’80/’90, senza il supporto di una full band. I brani nascono da composizioni scritte e sviluppate nel corso degli anni precedenti, successivamente finalizzate e raccolte in questo primo capitolo discografico, che rappresenta le fondamenta artistiche del progetto.
2020
7 tracce







