
- VillaggioMusicale
- » Profili
- »
Giulio Andreetta

Questo profilo è stato visto 395 volte.
Per contattare Giulio Andreetta:
Invia messaggio privatoI miei generi preferiti
Rock anni 70, Bossa nova, Musica sacra, Musica sinfonica, Musica da camera, Musica pianistica, Musiche di scena, World music
Diplomato in pianoforte al Conservatorio "Cesare Pollini" di Padova sotto la guida del maestro Franco Angeleri con la votazione di dieci e lode e menzione di merito.
Laureato in Musicologia all'Università di Padova con una tesi che analizza il rapporto tra cinema e colonne sonore minimaliste con punteggio di 110 e lode.
Ha conseguito il diploma di biennio accademico di secondo livello al Conservatorio “Arrigo Pedrollo" di Vicenza, sotto la guida del maestro Riccardo Zadra, con la votazione di 110 e lode.
Ha studiato con pianisti affermati a livello internazionale, tra cui Alexander Madzar, Wolfram SchmittLeonardy, e Benedetto Lupo.
E' stato premiato in vari concorsi pianistici nazionali e internazionali, tra i quali, il primo premio assoluto al Concorso Internazionale “Andrea Baldi” di Bologna (2013).
Ha suonato in qualità sia di solista per enti concertistici di prestigio internazionale come Amici della musica di Padova, Società Veneziana dei Concerti (Teatro la Fenice)