Giulio Santoni
profilo completo al 46%

Giulio Santoni

Strumentista: Basso elettrico
Info generiche

Prato (PO) - IT
34 anni
M

Generi

Disco music
Jazz funk
Rock psichedelico
Rock anni 70
Rock anni 80
Dance pop
Soul
Colonne sonore
Sigle TV

Disponibilità

Interessato a collaborazioni
Collaborazioni saltuarie
Collaborazioni a lungo termine

Date e Statistiche

Data creazione: 16/10/2020
Ultima modifica: 21/04/2022

Followers: 0
Visite: 349

I miei artisti preferiti

Victor Wooten, Nathan Watts, Verdine White, Nate Navarro, Muzz Skillings, Tim Commenford, Matthew Fackrell, Toby Peterson, Clay Gober, Justin Chancellor.

Suono il basso oramai da due anni, suono diversi generi Sono alla ricerca - O di un gruppo, anche di cover, già avviato che mi permetta di suonare dal vivo con regolarità. (magari che spaziasse su più generi piuttosto che cover di un'unica band) - O di altri musicisti per progetto nuovo, anche solo strumentale, ad alto tasso tecnico.

Video

L'utente non ha ancora aggiunto nessun video

Foto

L'utente non ha ancora aggiunto nessuna foto

C.V. musicale

Ho cominciato a suonare il basso al termine del primo lock down.
Da quel momento lo strumento ha fatto parte della mia quotidianità, suono praticamente tutti i giorni e da allora vado a lezione 1 volta la settimana (a settimane alterne affianco una lezione di teoria musicale).

Posso suonare generi diversi e a diverse complessità.

In questo momento sono già bassista per una band metal con la quale stiamo registrando un ep/album e vorrei affiancarci un progetto parallelo.

Nello specifico sarei interessato

1) O a una cover band già avviata con un repertorio vasto (così da ampliare il mio) che mi permettesse di suonare dal vivo con regolarità. Mi piacerebbe qualcosa che spaziasse su più generi o più artisti, piuttosto che su un artista o gruppo in particolare.

2) Per il momento ho parcheggiato l'idea di avviare un altro progetto musicale di inediti (specialmente se si tratta di metal), a meno che non si tratti di qualcosa di veramente spinto a livello tecnico/ritmico (anche solo strumentale)

Info tecniche e logistiche

Basso: Ibanez SRMS805
Amplificatore: Hartke 150 HD Combo
Pedale: Darkglass Alpha Omega Photon