Carlo Bononi
profilo completo al 1%

Carlo Bononi

Strumentista: Batteria
Info generiche
Rovigo (RO) - IT
32 anni
M
Date e Statistiche
Ultimo accesso: 30/11/2024
Su Villaggio dal: 23/11/2017
Ultima modifica: 30/11/2024

Followers: 8
Visite: 719
Generi
Hard rock
Pop rock
Punk rock
Grunge
Rock anni 80
Rock anni 90
Heavy metal
Nu metal
Disponibilità
Interessato a collaborazioni
Link
Artisti preferiti
Pearl Jam, Metallica, Seether, Alter Bridge, Puddle of Mudd, Foo Fighters, Green Day, Blink 182, Sum 41, Tool, Dream Theater, Rush, Tremonti, Black Stone Cherry, Three Days Grace, Rise Against, Red Hot Chili Peppers, Nirvana, Muse, Megadeth, Ministri, Iron Maiden, Caparezza, Alice in Chains, Chevelle, Porcupine Tree, Ghost, Soundgarden, Linkin Park
Come generi mi trovo a mio agio nel Rock, Alternative Rock, Alternative Metal, Pop Punk. Mi piace essere un batterista che fa funzionare i pezzi piuttosto che una macchina da fill. Picchio forte e non me ne vergogno. Cofondatore e compositore per i BreadstiX

Audio

C.V. musicale

Mi sono avvicinato alla batteria a 14 anni, ma di fatto, batto su tutto quello che trovo da quando sono più piccolo. Sento il ritmo dentro. Sono fondamentalmente un autodidatta, anche se ritengo sia stata importante l'infarinatura ottenuta tramite le lezioni del maestro Stefano Gennari prima, e più tardi, la formazione costruita con il maestro Ronnie Battizocco.
Suono con il mio gruppo (i BreadstiX) dal lontano 2010.
Conosco le basi della chitarra elettrica ritmica; mi diverto a comporre canzoni ad orecchio, andando completamente a braccio.
Mi diverto tantissimo a suonare cover, ma la soddisfaziione maggiore la sento quando una mia canzone inedita prende forma (anche grazie all'aiuto di chi ne sa più di me).

Discografia e Repertorio

Competenze