Antonio Giorgio
profilo completo al 0%

Antonio Giorgio

Cantante (Baritono),Compositore di musica,Autore di testi (paroliere),Arrangiatore
Info generiche
Lioni (AV) - IT
49 anni
M
Livello Professionista
Date e Statistiche
Ultimo accesso: 02/10/2025
Su Villaggio dal: 27/02/2023
Ultima modifica: 21/08/2025

Followers: 0
Visite: 480
Generi
Hard rock
Rock progressivo
Melodic metal
Heavy metal
Doom metal
Gothic metal
Christian metal
Progressive metal
Avantgarde metal
Power metal
Disponibilità
Interessato a collaborazioni
Collaborazioni saltuarie
Collaborazioni a lungo termine
Collaborazioni da remoto
Disponibile per: Concerti, Festival
Link
Artisti preferiti
Virgin Steele, Black Sabbath, Queensryche, Kamelot, Conception, Iron Maiden, Dio, Fifth Angel, Savatage, Dokken, Ozzy Osbourne, Dream Theater, Yes, ELP, Richard Wagner, King Crimson, David Sylvian, L.V. Beethoven, Foreigner, Rainbow, Journey, Scorpions, Fates Warning, Marillion, Europe, Y.Malmsteen, Ten, Royal Hunt, Alice Cooper, Bruce Dickinson.
Sono un cantante/cantautore e anche un creativo, un filosofo, uno scrittore, un giornalista, uno speaker e altro. Ho creato il GOLDEN METAL, non un genere ma una Visione del Metal/Rock ispirata all'Alchimia. che è Scienza dei Metalli e dove l'Oro è il RE dei Metalli, il più nobile e prezioso. Di base il Golden Metal è una FUSIONE di vari stili.

Audio

Video

Foto

C.V. musicale

Discografia e Repertorio

"Once and Future Kingdom - An Epic Tribute To Kamelot"
"Once and Future Kingdom - An Epic Tribute To Kamelot"
ArrangiatoreBaritono
"Once and Future Kingdom- An Epic Tribute to Kamelot"è un tribute album creativo e originale del Singer/Songwriter italiano Antonio Giorgio che nel 2011 sostenne anche un importante audizione per questa grande band americana/internazionale divenuta un punto di riferimento nel panorama del Symphonic Metal e Power Metal epico e gotico. L'album si concentra solo sull'età d'oro della band con il grande singer norvegese Roy Khan e Antonio rilegge i brani con personalità e maestria, con spunti nuovi.
2024
30 tracce
Thy Bare Tree Thy Bare Tree

IMAJICA
IMAJICA
Autore di testi (paroliere)ArrangiatoreCompositore di musicaBaritono
"IMAJICA" è il secondo album di inediti di Antonio Giorgio che prosegue il discorso e il concept iniziato con "Golden Metal" e ne amplia le prospettiva con un sound mistico, atmosferico e influenze Progressive, Gothic e Epic. MIxato e Masterizzato ai prestigiosi New Sin di Luigi Stefanini, l'album presenta una line-up rinnovata e estesa con special guests come Mark Vanderbilt (Kamelot) e Ian Parry(Elegy, Ayreon, Consortium Project). Il concept è incentrato sullo stretto legame di Arte & Magia.
2022
12 tracce
Epic Spirit Epic Spirit

ETERNAL METAL - Tales from the Twilight Zone
ETERNAL METAL - Tales from the Twilight Zone
ArrangiatoreBaritono
"ETERNAL METAL - Tales from the Twilight Zone" è un album di remakes di Antonio GIorgio di grandi Metal bands storiche e da Culto del passato dal 1983 al 2013 coprendo 30 anni di Grande Metal da cui il titolo che rappresenta l'immortalità di questo stile musicale capace sempre di evolversi e rinnovare attraverso una miriade di sottogeneri. Antonio canta con maestria brani di Black Sabbath, Iron Maiden, Judas Priest, Dio, Dream Theater, Savatage, Candlemass, Kamelot e Virgin Steele e molti altri.
2022
18 tracce
Thy Bare Tree Thy Bare Tree

Golden Metal (The Quest for the Inner Glory) - Golden Deluxe Edition
Golden Metal (The Quest for the Inner Glory) - Golden Deluxe Edition
Autore di testi (paroliere)ArrangiatoreCompositore di musicaBaritono
"Golden Metal- The Quest for the Inner Glory" è il primo album del Cantante & Cantautore Antonio Giorgio, un concept-album incentrato su concetti filosofici, alchemici e artistici come il Golden Metal stesso creato dall'Autore, combinati con esperienze personali e riflessioni sul compito del'Artista e dell'Arte nel mondo di oggi. Un viaggio musicale attraverso vari stili e sottogeneri del Metal, de Rock e oltre creando la Visione del Golden Metal, un Nuovo Movimento Artistico e Musicale.
2017
28 tracce
Andromeda Relix Andromeda Relix

Info tecniche e logistiche