Lithos
profilo completo al 44%

Lithos

Band di inediti
Info generiche

Brescia (BS) - IT

Generi

Hard rock
Rock progressivo
Rock psichedelico
Rock anni 70
Heavy metal
Progressive metal
Musica sinfonica

Link

Statistiche social

Followers: 22
Visite: 987

I miei artisti preferiti

Rush, Dream theater, Camel, Banco

I Lithos, dopo uno stop lunghissimo, ben sedici anni, nel Gennaio del 2016 si sono riformati, nella formazione originale, in aggiunta alla formazione c'è Luca Contestabile alla chitarra solista e ritmica. Hanno ripreso i brani composti nell'inizio...

Video

video
In nessun tempo
video
Gabriele

Foto

L'utente non ha ancora aggiunto nessuna foto

C.V. musicale

I Lithos, dopo uno stop lunghissimo, ben sedici anni, nel Gennaio del 2016 si sono riformati, nella formazione originale, in aggiunta alla formazione c'è Luca Contestabile alla chitarra solista e ritmica. Hanno ripreso i brani composti nell'inizio della decade scorsa (2001) riarrangiandoli, in chiave più "moderna" senza però intaccare la natura e l'essenza dei brani stessi e presto cominceranno con Nuovi brani originali. L'obiettivo della band è di entrare in studio, presumibilmente entro fine anno, per registrare detto materiale!

I Lithos nascono nel settembre ’99. In seguito ad un annuncio sul giornale si conoscono Gustavo Pasini (batteria), Stefano Orlandi (tastiera) e Luca Saccenti (chitarra). Durante i primi mesi invernali, con pazienza e tenacia, cominciano a scrivere i primi pezzi fiduciosi di riuscire, prima o poi a completare l’organico. Dopo una sofferta attesa riescono ad inserire Diego Zucchetti (basso) a febbraio e Francesco Marchina (voce) nell’aprile 2000.

Info tecniche e logistiche

Durata show: Non specificata

Durata set up: Non specificata

Durata soundcheck: Non specificata