Paper Moon Jazz Orchestra

Questo profilo è stato visto 81 volte.

Per contattare Paper Moon Jazz Orchestra:

Approfondimenti Web

Suoniamo cover di

Siamo una Big Band: suoniamo Jazz, Swing, Blues. Quindi Glenn Miller, Stan Getz, Duke Ellington, Dizzy Gillespie, ...

Generi musicali

R&B, Classical jazz, Cool jazz, Jazz funk, Dixieland, Free jazz, Jazz fusion, Latin jazz, New Orleans, Swing, Rhytm & Blues, Bossa nova, Latino Americana, Salsa, Samba, Blues

Paper Moon Jazz Orchestra (Band)

Seregno (MB)
Paolo De Capitani (50)Erba (Como)
MOVING LIGHT SERVICE (38)Tradate (Varese)

Attiva a Seregno dal 2010, “Paper Moon Orchestra” è una big band generata dall’incontro di musicisti amatoriali di provenienza e formazione musicale eterogenea ma tutti appassionati al genere orchestrale e felici di suonare musica ritmica di intrattenimento di matrice jazzistica. I generi a cui fa riferimento sono la musica swing degli anni Trenta-Quaranta, il latino, il pop e il funky, senza peraltro lasciare intentata qualche spericolata incursione nel jazz più impegnato.
Il nome della band è stato ispirato da una bella canzone, divenutane poi anche la sigla, “It’s Only a Paper Moon”, che tradotto significa “è solo una luna di carta”, titolo che bene illustra l’intenzione di proporre al pubblico una musica divertente, godibile e leggera, lieve ed effimera come una luna di carta, per l’appunto.
L’ organico dell’orchestra è costituito da cinque sassofoni, quattro trombe, quattro tromboni, chitarra, tastiere, basso, batteria ed occasionalmente da un/a cantante.

Membri

Paolo De Capitani (50)Como

Followers |Totali: 1

 

Ti interessa rimanere aggiornato sulle novità pubblicate da ?

Gruppi Vicini

Annunci Musicisti - Artisti per Nome - Gruppi per Nome - Strumenti Musicali - Villaggio Musicale © 2010 - Un progetto realizzato e gestito da Bit Juice s.r.l. - P.IVA 03623610163