Paper Moon Jazz Orchestra

Questo profilo è stato visto 123 volte.

Per contattare Paper Moon Jazz Orchestra:

Approfondimenti Web

Suoniamo cover di

Siamo una Big Band: suoniamo Jazz, Swing, Blues. Quindi Glenn Miller, Stan Getz, Duke Ellington, Dizzy Gillespie, ...

Generi musicali

R&B, Classical jazz, Cool jazz, Jazz funk, Dixieland, Free jazz, Jazz fusion, Latin jazz, New Orleans, Swing, Rhytm & Blues, Bossa nova, Latino Americana, Salsa, Samba, Blues

Paper Moon Jazz Orchestra (Band)

Seregno (MB)
Paolo De Capitani (50)Erba (Como)
MOVING LIGHT SERVICE (38)Tradate (Varese)
Federico Di Biase (27)Pogliano Milanese (Milano)
Billy Blue (29)Ferrara (Ferrara)

Attiva a Seregno dal 2010, “Paper Moon Orchestra” è una big band generata dall’incontro di musicisti amatoriali di provenienza e formazione musicale eterogenea ma tutti appassionati al genere orchestrale e felici di suonare musica ritmica di intrattenimento di matrice jazzistica. I generi a cui fa riferimento sono la musica swing degli anni Trenta-Quaranta, il latino, il pop e il funky, senza peraltro lasciare intentata qualche spericolata incursione nel jazz più impegnato.
Il nome della band è stato ispirato da una bella canzone, divenutane poi anche la sigla, “It’s Only a Paper Moon”, che tradotto significa “è solo una luna di carta”, titolo che bene illustra l’intenzione di proporre al pubblico una musica divertente, godibile e leggera, lieve ed effimera come una luna di carta, per l’appunto.
L’ organico dell’orchestra è costituito da cinque sassofoni, quattro trombe, quattro tromboni, chitarra, tastiere, basso, batteria ed occasionalmente da un/a cantante.

Membri

Paolo De Capitani (50)Como

Followers |Totali: 3

 
 
 

Ti interessa rimanere aggiornato sulle novità pubblicate da ?

Gruppi Vicini

Annunci Musicisti - Artisti per Nome - Gruppi per Nome - Strumenti Musicali - Villaggio Musicale © 2010 - Un progetto realizzato e gestito da Bit Juice s.r.l. - P.IVA 03623610163