Malerba - Band

Questo profilo è stato visto 356 volte.

Per contattare Malerba - Band:

Approfondimenti Web

Suoniamo pezzi nostri

Generi musicali

Country blues, Swing, Country, Musica folk, World music, Blues

Malerba - Band (Band)

Firenze (FI)
Tiziano Pellegrino (34)Firenze (Firenze)
edoardo rebecchi (54)Villa Poma (Mantova)
Roberto Boncompagni (68)Arezzo (Arezzo)
Tiziano Pellegrino (34)Firenze (Firenze)

Le influenze della musica d'autore italiana (De André, Ciampi, Rosso, Conte, Tenco) si mescolano con il bluegrass/blues/folk d'oltreoceano, la canzone francese di Brassens e lo swing, dando vita a un repertorio vario e ricco di sperimentazioni.
Dopo il primo album una libera rielaborazione di alcune ballate di Woody Guthrie, “La Ballata di Sacco e Vanzetti”, a cui hanno partecipato anche importanti nomi della world music come Riccardo Tesi e Antoni O'Breskey i Malerba esplorano più a fondo il territorio della musica italiana d'autore con composizioni originali.

"Vi racconteremo queste erbacce difficili da estirpare, storie ai margini della società e disperati swing d'amor perduto, nostalgici blues di periferia e leggere canzoni di ferrovia."

Matteo Podda: chitarra, voce, armonica; Tiziano Pellegrino: chitarra, banjo, tastiere, voce; Francesco Donati: contrabbasso e basso; Carlo Catalano: batteria; Marco Lorini: contrabbasso

Prodotto da Tiziano Pellegrino e Matteo Podda

Membri

Tiziano Pellegrino (34)Firenze

Followers |Totali: 3

 
 
 

Ti interessa rimanere aggiornato sulle novità pubblicate da ?

Gruppi Vicini

Annunci Musicisti - Artisti per Nome - Gruppi per Nome - Strumenti Musicali - Villaggio Musicale © 2010 - Un progetto realizzato e gestito da Bit Juice s.r.l. - P.IVA 03623610163