
- VillaggioMusicale
- » Profili
- »
Stefano Ronchi

Questo profilo è stato visto 589 volte.
Per contattare Stefano Ronchi:
Invia messaggio privatoIl mio SetUp
Basso Fender Jaguar, testa Marshall JCM-800 Bass, cassa Marshall 1x15, cassa Ampeg 2x10, pedalboard (tuner, eq, green muff reissue, envelope filter, dual preamp-overdrive tipo DOD250), SansAmp Bass Driver quando non suono col mio ampli o vado diretto al mixer.
I miei artisti preferiti
Pierpaolo Capovilla, Motorpsycho, Flaming Lips, Cosmetic, Gazebo Penguins, Los Planetas tanto altri anche di ben altri generi, meglio se con il basso quantomeno in overdrive e propenso a dare una bella pacca sullo sterno di chi ascolta.
I miei generi preferiti
Garage rock, Rock psichedelico, Grunge, Stoner metal, Post-Punk, Indie Rock
Ricercatore e musicista precario per vocazione. Suono il basso da una quindicina abbondante di anni. Ho suonato in vari gruppi a Pavia, fra cui Sedna Sound (basso, voce) e La Debole Cura (basso, seconda voce: https://soundcloud.com/ladebolecura). Dopo circa 3 anni di pausa (ho fatto un dottorato in Germania), sono rientrato in Italia a Firenze, e con me è rientrato anche un fisiologico bisogno di riprendere a suonare e di calcare un palco...Così ho ripreso, suonando coi Medemo (https://www.facebook.com/Medemoita/), per poco più di un anno-periodo tanto breve quanto musicalmente intenso. Per lavoro mi sono da poco rispostato a Pavia, dove voglio avviare un mio nuovo progetto indie/alt.rock